News

Interview | ARTWAVE

Luciano Sozio, artista isernino e docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Pescara, da anni nel panorama artistico contemporaneo italiano, si racconta alla redazione di Artwave. Le sue opere, dal segno forte e deciso, svelano un mondo legato all’istintività, in cui tutto si realizza senza un percorso lineare; l’artista si immedesima in colui che crea dal…
Read more

Collective exhibition | (S)confini | Segnoline

Sabato21 settembre, alle ore 18.30, sarà inaugurata la mostra (S)confini – Gino Marotta e la nuova Scuola Molisana, primo appuntamento del progetto YAG/factory allestito nel nuovo spazio a pian terreno in via Caravaggio n. 125. L’iniziativa è a cura di Ivan D’Alberto, direttore artistico dellaYAG/garage. Coinvolti in questa operazione Luciano sozio, Michele Peri, Antonio Tramontano, Ivana Volpe, Laura…
Read more

Special Project | Rivista SEGNO | Openstudio – dal segno alla pittura

Segnonline è lieto di presentare la nuova rubrica OpenStudio. Nata da un’idea di Tommaso Evangelista e Serena Ribaudo, OpenStudio si prefigge lo scopo di riportare i critici e gli appassionati all’interno degli studi degli artisti e, per converso, riaprire gli studi degli artisti alla fruizione ed allo sguardo della collettività. Si dà dunque l’avvio a questo “esercizio peripatetico”…
Read more

Collective exhibition | SEMINARIASOGNINTERRA

La sete inizia dove finisce l’acqua. L’arte può denunciare un disagio, può contestare logiche di potere e manifestare il dissenso. L’opera SETE mette in scena la pulsione naturale e la condizione primordiale che ci spinge come rabdomanti alla ricerca dell’acqua, del sapere, del divino, della vita. L’artista si è messo in dialogo con gli abitanti di…
Read more

Interview | ArtEX

La ricerca delle possibilità, di nuovi linguaggi, partendo da una situazione di ‘scomodità’ è ciò che muove la creatività di Luciano Sozio, pittore, scultore e fotografo molisano, primo ospite del ciclo di incontri ArtEX>, l’arte incontra il Design, promosso dall’Università Europea del Design di Pescara. “La prerogativa è mettersi in una condizione di scomodità. Per…
Read more